Documenti informativi della campagna di sensibilizzazione “RITORNIAMO AL FUTURO” conclusasi a Bari il 27/10/2015

1. Comunicato stampa 27.10.2015

2. Campagna_Ritorniamo al Futuro

3. Indagine_Focus Puglia

4. I Linfomi

5. Selezione Challenge Instagram

6. Associazione Nazionale Banche del Tempo

Gazzetta del Mezzogiorno 27.10.2015

Telenorba (video scaricabile online su YouTube )

Bari: Si conclude la campagna “Ritorniamo al futuro”

Clicca qui per leggere l’articolo in versione integrale.

Ricordiamo qui a seguire, il commento di Serafina Gelao, Presidente Coordinamento Banche del Tempo di Bari e rappresentante dell’Associazione Nazionale Delle Banche Del Tempo

Il valore del tempo. “Il tempo è forse oggi l’unica forma di democrazia assoluta -commenta Serafina Gelao, Presidente Coordinamento Banche del Tempo di Bari -poiché è uguale per tutti. Eppure un quarto della popolazione in Puglia dice di non avere mai tempo e di volerne di più per sé. Proprio dalla consapevolezza del valore del tempo è nata la Banca del Tempo: un istituto di credito particolare dove i correntisti si scambiano attività pagando con la moneta-tempo. È importante promuovere iniziative come la campagna di informazione ‘Ritorniamo al Futuro’, che vuole sensibilizzare gli italiani sul linfoma non-Hodgkin e su come il tempo influisca direttamente sulla qualità di vita delle persone, ancora di più per i pazienti”.