VERBALE n.l – CONSIGLIO DIRETTIVO del 21 Maggio 2016

Associazione Nazionale Banche del Tempo

VERBALE n.l – CONSIGLIO DIRETTIVO del 21 Maggio 2016

Il giorno 21 Maggio 2016 alle ore 16,00, presso la sede della Banca del Tempo di Ostuni, si è svolta una riunione del nuovo Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea ordinaria delle Banche del
Tempo tenuta ad Ostuni (Brindisi) in mattinata, per discutere il seguente odg:

1. Elezione del Presidente e dei Vicepresidenti;

2. Elezione del Segretario e del Tesoriere;

3. Conferimento incarichi;

4. Varie del eventuali;

Assume le funzioni di Presidente del Consiglio Direttivo Grazia Pratella, che chiama a fungere da segretario dell’assemblea la socia Laura Fleres che provvederà alla stesura del relativo verbale.
La Presidente procede alla verifica della validità della riunione.

Dichiarata aperta la seduta, si procede alle elezioni relative al 1° punto all’odg; all’unanimità viene eletta Presidente dell’ Associazione Nazionale Banche del Tempo per il triennio 2016/2019 la socia Grazia Pratella; vengono eletti all’unanimità per l’incarico di vicepresidenti secondo il principio della parità di genere, Leonina Grossi per l’area di Centro Nord e Armando Lunetta per l’area di Centro Sud.

Dopo le congratulazioni e gli Auguri di un proficuo lavoro, espressi per tutti dalla Presidente onoraria Maria Luisa Petrucci, si passa al 2° punto all’odg.; vengono eletti all’unanimità, dopo avere sentito la loro disponibilità, i soci Cristina Casali per l’incarico di Segretario e Michele Loiacono per l’incarico di Tesoriere, sia per dare continuità all’amministrazione dell’ANBDT, dal momento che hanno svolto il medesimo incarico negli anni precedenti sia perché il lavoro svolto è stato ritenuto valido; entrambi fanno parte del coordinamento di Roma.

A questo punto si passa al 3° punto all’odg. per il conferimento di incarichi specifici. La Presidente nomina come vicepresidente Vicaria Leonina Grossi. Armando Lunetta si occuperà della comunicazione; inoltre conferisce l’incarico di responsabile del Sito dell’ANBDT ad Andreas Semrad e della pagina Facebook ad Anna Ferreri.
Per quanto riguarda il 4° punto all’odg.si decide all’unanimità che la Sede legale e la segreteria rimarranno a Roma presso la sede di Via Comisso, attualmente sede del Coordinamento di Roma.
Esauriti i punti all’odg la seduta è tolta alle ore 18,00.

La segretaria

Laura Rosa Fleres