Parte anche ad Inzago il progetto “L’Aiuto vien Donando”

Valutazione: 5.0. con 1 voto.
Please wait...

Il Comune di Inzago, dove ha sede la Banca del Tempo, parte con la realizzazione del progetto: “L’aiuto vien donando” come forma di baratto amministrativo.

Di seguito (vedi immagine) la dichiarazione apparsa sul notiziario comunale di Inzago del Marzo 2017 a firma dell’assessore alla persona-pari opportunità-politiche giovanili – attività educative dott. Sabrina Cagnardi dove si legge che anche a Inzago parte il progetto “L’aiuto vien donando” ideato dalla BdT di Carnate (MB).

Nello scorso Ottobre, durante la festa per i 18 anni della BdT di Inzago, il progetto è stato presentato agli amministratori di Inzago che lo  hanno voluto approfondire scoprendone il grande valore sociale di inclusione e solidarietà. Adesso il progetto sta prendendo forma e il primo cittadino che ne farà parte si è iscritto alla BdT proprio in questi giorni. Un bel successo  sul fronte della  solidarietà e una dichiarazione pubblica delle risposte che la Banca del Tempo può dare ai bisogni dei cittadini.

 
Le slide del progetto presentato a Inzago in cui ben si evidenziano le motivazioni, le procedure, le opportunità che tale progetto può offrire a chi vi aderisce possono essere richieste alla BdT di Inzago, scivendo al seguente indirizzo e-mail: tempo.idea@libero.it.
 
Saranno lieti di condividerle e anche di conoscere le Banche del Tempo che sono interessate a proporre il progetto e le loro ragioni.
 

Articoli Correlati