La BdT di Catania invita al “Convegno economia sostenibile e solidale”

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Cari amici, ho il piacere di comunicarvi, a nome della nostra Banca del Tempo di Catania,  che stiamo organizzando  un convegno sulla

Economia sostenibile e solidale
che si terrà alle Ciminiere di Catania il 17 giugno.

E’ indirizzato ad associazioni, aziende, mondo universitario, privati cittadini che vogliono sensibilizzare,  testimoniare, proporre nuove esperienze finalizzate ad un cambiamento che tuteli l’ambiente e il benessere comunitario.

Consterà di una mattinata dedicata a relazioni di esperti (docenti universitari)  e testimonianze di esperienze territoriali; il pomeriggio proseguirà con gruppi di lavoro tematici che elaboreranno nuove proposte; a fine incontro, esse verranno comunicate al pubblico ed alle istituzioni.

Invitiamo con molto piacere le Banche del Tempo,  nazionali e siciliane in particolare,  a partecipare al convegno nelle forme che ciascuna ritiene possibile:

  1. Testimonianza di una propria esperienza,  (sostenibile e solidale) ritenuta significativa;
  2. Esposizione di un tipo di manufatto ottenuto in modo ecosostenibile (riciclo, riutilizzo, riuso, ecc.) e mediante attività di collaborazione;
  3. Partecipazione ai tavoli di lavoro: è previsto un gruppo composto dalle Banche del Tempo per elaborare una proposta specifica che rappresenti tutti noi.

Chi desidera collaborare, scegliendo una o più fra le forme previste, ci farà cosa gradita se ci segnalerà per tempo la propria adesione, tramite mail (bdtiltempochevuoi@gmail.com) o telefono (presidente Mafalda, Marcella Franchino cell. 338 633 35 52).

Vi ringrazio e vi abbraccio a nome di tutti

Marcella

 

 

Articoli Correlati