Valmadrera, in 61 fanno domanda al concorso di poesia

Valutazione: 4.0. con 2 voti.
Please wait...

Fonte: www.lecconotizie.com

VALMADRERA – Sono state 61 le domande giunte per il bando (con scadenza al 30 luglio) per la seconda edizione del Concorso di Poesia “Dionigi Villa: Nis il Poeta” indetto dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca civica del Comune di Valmadrera in collaborazione con la Banca del Tempo di Valmadrera.

La sezione che ha riscontrato il maggior numero di partecipanti quest’anno è la sez. A “Poesia inedita in lingua italiana – ragazzi (fino ai 16 anni compiuti)”, con 31 iscrizioni. Buona anche la partecipazione per la sez. B “Poesia inedita in lingua italiana – adulti (maggiori di 16 anni)”, mentre la sez. C “Poesia inedita in dialetto lecchese”, pur con numeri più contenuti, ha visto una maggiore incidenza rispetto all’edizione passata.

La maggior parte degli aspiranti poeti ha inviato al concorso due composizioni (per un totale di oltre cento componimenti), come permesso dal regolamento, ciascuna lunga non più di 30 versi.

Il concorso ha avuto una ottima partecipazione soprattutto da parte degli abitanti del lecchese, ma non sono mancate iscrizioni anche da parte di residenti di tutta la Regione.

La giuria, che verrà resa nota durante la premiazione sabato 21 ottobre 2017 presso l’Auditorium del Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si riunirà a breve per iniziare i lavori; ai vincitori delle sez. B e C verrà assegnato un premio in denaro di euro 200,00 ed euro 100,00 (primo e secondo classificato di ogni sezione), mentre il primo e il secondo classificato della sez. A riceveranno rispettivamente euro 100,00 ed euro 50,00.

Articoli Correlati