Un negozio speciale

No votes yet.
Please wait...

bdt ostuniRiceviamo e pubblichiamo volentieri questa bella iniziativa della Banca del Tempo di Ostuni

Con l’intento di offrire questa proposta in tre periodi dell’anno: a novembre, a marzo e a giugno, abbiamo aperto nella nostra sede, un NEGOZIO SPECIALE, “Entra, scegli quello che ti è utile, e dai in cambio un’ora del tuo tempo”.

Nei giorni 12/15 novembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Abbiamo incontrato Iraniani, Iracheni, Etiopi, Marocchini, Albanesi, Rumene e anche gente della nostra Città.

Con loro abbiamo parlato della loro vita, dei problemi, della lontananza dalla loro terra e dai loro affetti. Il 10 dicembre è arrivato il momento di mettere a disposizione il loro tempo. Come? Ci siamo incontrati in Assemblea per mettere in comune la nostra Storia e la nostra cultura, intorno a un tema: “Il Natale nella tua Terra, nella tua Cultura, nella tua Religione”. È stata una serata bellissima. Ci sentivamo tutti bisognosi di ascolto reciproco  ed eravamo pieni  di rispetto e stupore per le diversità e i significati attribuiti alle varie esperienze ed  espressioni culturali.

La Bdt, vissuta con spontaneità e creatività è davvero una occasione di incontro nella verità e nella fraternità. A noi è sembrato così…

Teresa Legrottaglie