Settimana Nazionale Banche del Tempo 2018

 

Carissimi tutte/i,

questa è la maschera della settimana nazionale che usiamo ormai da alcuni anni, il documento è in word e si possono inserire loghi, località e date.

Il titolo della settimana è particolarmente attuale: è stato mutuato da “industria 4.0 che scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa”.

Negli ultimi appuntamenti a Milano e Roma abbiamo parlato di città connettive, di utilizzo della tecnologia al servizio dello sviluppo sociale, culturale e relazionale.

Con questo convegno che introduce a Pesaro il 26 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 13,00 la settimana nazionale delle Banche del tempo, vogliamo proseguire a ragionare e discutere insieme sull’importanza di una tecnologia da “usare” e non da cui “essere usati”, quindi sul raggiungimento di una formazione permanente degli adulti su temi concreti e reali.

Anche noi come banche del tempo siamo in rete e connesse, utilizziamo tecnologie e continuiamo a formarci per essere aggiornati rispetto ai tempi e al mondo dei giovani che vorremmo sempre più vicini e sempre più aiuto e sostegno intergenerazionale.

Vi aspettiamo a Pesaro per il Convegno e invitiamo le Banche del tempo a proseguire la mobilitazione nella settimana dal 26 al 3 giugno organizzando qualche particolare attività nel loro territorio che parli della nostra associazione.

Comunicateci le vostre iniziative e le pubblicizzeremo sul sito www.associazionenazionalebdt.it

.26 Aprile 2018                               

 

Per  realizzare il vostro volantino  potete scaricare  la “maschera” dal link indicato qui di seguito e su questa riportare il proprio programma e il logo della propria BdT. Inviate poi una copia del vostro volantino a bdtnazionale@gmail.com per la pubblicazione sul sito.

Download:

 

Articoli Correlati