Offerta didattica Cittadella

Buongiorno dalle operatrici didattiche dell’Ufficio Turistico IAT di Cittadella.

In allegato troverà le nostre offerte didattiche dedicate agli alunni, che comprendono visite guidate a Cittadella, sul Camminamento di Ronda e i laboratori didattici a Cittadella e dintorni, per imparare gli Antichi Mestieri Medievali e per scoprire i Parchi delle Ville del Cittadellese.

La novità per l’anno scolastico 2017-18 sarà la mostra “Marco Polo” presso la Chiesa del Torresino, dal 28 aprile al 5 giugno 2018.

Per l’occasione abbiamo creato una visita didattica ad hoc che comprende un tour guidato e un laboratorio dedicati.

La visita guidata avrà come tema “Le mura di Cittadella e i sistemi fortificati all’epoca di Marco Polo”.

Il nuovo laboratorio sarà attivo già da gennaio 2018 e sarà “Lo Speziale”: Un viaggio sensoriale con le spezie dell’epoca di Marco Polo. Gli alunni si avvicineranno a questi prodotti naturali per conoscerli attraverso i sensi con l’aiuto di un esperto e creeranno una miscela da portare a casa e utilizzare in cucina con la famiglia!

Per aggiungere la visita della mostra all’offerta didattica, chieda informazioni presso quest’ufficio.

Altre attività sono sempre disponibili tutto l’anno.

In attesa di una telefonata o una mail di riscontro, attendiamo la sua prenotazione.

Chiediamo gentilmente la diffusione dell’informativa e il suo allegato in tutti i plessi scolastici dell’Istituto e ai suoi colleghi professori.

Cristina Pesavento

Ufficio Turistico IAT Cittadella e Camminamento di Ronda