Legalità e libertà di stampa

La costruzione di una società civile, solidale, relazionale promossa e sostenuta dalla Associazione Nazionale delle Banche del Tempo non può prescindere dalla salvaguardia e difesa dei valori sanciti dalla nostra Carta Costituzionale sul tema della libertà di stampa e della difesa della democrazia. Principi che quotidianamente vediamo dalle cronache minacciate da atti e comportamenti di violenza ed intolleranza da minoranze inqualificabili. Il Coordinamento delle Banche del Tempo di Roma in rappresentanza anche dell’associazionismo solidale aderisce alla manifestazione di Ostia del 16 Novembre con questo comunicato stampa.

 

Il Coordinamento Banche del Tempo di Roma aderisce alla manifestazione del 16 Novembre a Ostia indetta da FNSI e da Libera nella profonda convinzione che atti così gravi sono un attacco ai valori fondamentali della Costituzione.

Tali atti sono intimidatori nei confronti di tutti i cittadini che si battono contro la corruzione e il malaffare.

Il Coordinamento delle Banche del Tempo di Roma, operante in tutti i Municipi, ribadisce che il mondo dell’associazionismo solidale rappresenta un avamposto nella costruzione di quei legami sociali che sono gli antivirus nella nostra Città.

Maria Luisa Petrucci

Presidente Coordinamento Banche del Tempo di Roma

 

Articoli Correlati