Nuovo presidente e direttivo dell’ANBDT 30 marzo 2019

“Sabato 30 marzo a Torino, nell’occasione dell’Assemblea dell’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo, sono state rinnovate le cariche elettive dell’Associazione ed in particolare il Direttivo. Le elezioni sono avvenute all’unanimità dei voti. 

Sono stati eletti:

Grazia Pratella – Milano

Fiora Cappa – Gallarate 

Laura Fleres – Ali’ Terme

Erminia Ruggeri – Nichelino (To)

Palmerini Edoardo – Vercelli

Gentile Giuseppe – Catania

Mirella del Fabbro – Udine

Grazia Garavini – Roma

Delfina Maffei – Pesaro

Leonina Grossi – Rimini

Serafina Gelao – Bari

Usai Matilde – Genova

Vaselli Stefano – Perugia

fa parte del Direttivo per diritto Maria Luisa Petrucci, Presidente Onoraria dell’Associazione.

Il Direttivo, riunitosi nel pomeriggio della medesima giornata, ha eletto come Presidente dell’Associazione Nazionale Banche del Tempo, Leonina Grossi di Rimini, già vice Presidente Vicaria dell’Associazione.

La Presidente ha indicato come sue vice Presidenti: Fiora Cappa per il nord Italia e Laura Fleres per il Sud.

Il nuovo direttivo si incontrerà di nuovo il giorno 11 maggio a Rimini, per esaminare le giacenze ed impostare i nuovi gruppi di lavoro.

E’ intendimento della nuova Presidente rendere ancor più stretti i rapporti con le Banche del Tempo socie.

Per Questo motivo le Consigliere Mirella del Fabbro e Erminia Ruggeri avranno indicato il loro numero telefonico (insieme a quello della Presidente) sul sito. La loro esperienza nelle relazioni umane e la loro disponibilità renderà (si confida) piu’ vicina l’Associazione Nazionale e più semplice l’approccio. 

Il Direttivo tutto si complimenta e ringrazia Erminia Ruggeri, Auriora Tesio, la Banca del Tempo di Nichelino e le Banche del tempo del Coordinamento di Torino per la magnifica ospitalità, il calore dell’accoglienza e la perfezione di quanto realizzato nell’occasione sia dell’Assemblea Nazionale, sia della celebrazione del ventennale della Banca del Tempo di Nichelino, che del gemellaggio di quest’ultima con Ali’ Terme.

Detto in modo semplice: grazie, cari Amici! ci avete fatto sentire accolti!

Leonina Grossi

Presidente ANBDT