Il forum di ANBDT – Registrazione

 

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. “Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono”.

Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.

Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato

Premessa

  • Utilizzare il pulsante cerca del forum prima di aprire una nuova discussione (Topic).
  • In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose.
  • Utilizzare nell’aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l’argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i topic intitolati “AIUTATEMI VI PREGO!!!” o “LEGGETE!!!!” saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione.
  • Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.

Questo forum non è una chat – Definizione di Forum e Chat

Non sono consentiti:

  1. Insulti personali tra i partecipanti;
  2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
  3. Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
  4. Propaganda, ovvero, messaggi mirati a influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
  5. Sono vietati il razzismo e ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
  6. Messaggi (Post) non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall’inglese “Off-Topic” ovvero “fuori tema”) o non idonei alle finalità del forum;
  7. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni o con argomentazioni insufficienti;
  8. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
  9. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
  10. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
  11. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
  12. Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e gli avatar.

 

No votes yet.
Please wait...