Giornata sulle Banche del Tempo

Ancora nessun voto.
Please wait...

Fonte: www.ragusaoggi.it

Vi invitiamo alla giornata informativa sulle Banche del Tempo, che si terrà il 2 Giugno 2017 presso c.da Targena, sede de Il Filo di Paglia, a Comiso. Ospite dell’incontro sarà Liborio Galbo, co-fondatore della Banca del Tempo Himerense, con sede a Termini Imerese.

Questo è un evento organizzato dal GAS di Comiso Il filo di Paglia e dai GAS di Ragusa: Colibrì, Gasamuni, Mazzarelli, Il Melograno. Promotore è il progetto editoriale online Permacultura e Transizione; patrocina l’evento la società cooperativa Formamente di Ragusa.

Cosa sono le banche del tempo? Sono particolari istituzioni in cui l’unità di misura è il tempo, e che si basano sulla disponibilità dei membri di una comunità a ritrovare quelle buone pratiche del vivere insieme, che forse i ritmi di oggi rendono sempre più dimenticate.

Con Liborio avremo il piacere di parlare anche di Distretto di Economia Solidale.

Insomma, non ci annoieremo, anche perché trascorreremo l’intera giornata insieme, condividendo anche il pranzo! La regola è: se porti da mangiare per te, ci sarà da mangiare per tutti!

Tutti i partecipanti, come indicato nella locandina, potranno ringraziare Liborio con un piccolo contributo di € 5,00, oppure tramite baratto.

Per qualsiasi dettaglio e per il programma della giornata, in allegato trovate la locandina.

 

Per info, rivolgersi a Lucia Buscema de Il Filo di Paglia:

tel. +39 393 743 09 36 – email: ilfilodipaglia16@gmail.com

Di seguito anche il link ad un articolo scritto da una nostra socia, Silvana Battaglia, su Permacultura e Transizione, in vista dell’evento:

http://permacultura-transizione.com/economia-sostenibile/bamca-tempo-gas-ragusa/

 

Articoli Correlati