Galeria de Vídeo

La filastrocca del correntista
    Lo spot girato dai bambini della quinta B della Scuola Primaria G. Leopardi di Valmadrera, all'interno del progetto multimediale dell'anno scolastico 2015-16, sulla nostra Banca del Tempo. In questo spot i bambini si concentrano, in modo divertente, sul correntista e su benefici di diventarlo in Banca del Tempo. Testo e videomaking-Girolamo Macina. Il video è utilizzabile liberamente segnalando tra i credits il videomaker Girolamo Macina, l'Istituto Comprensivo Statale di Valmadrera, il Comune di Valmadrera e la Banca del Tempo di Valmadrera.

La solitudine dei nuovi media
    Avvincente videoclip realizzato da Marcella Franchino e Giulio Tandurella della Banca del Tempo di Catania.

Mariangeles Exposito della BdT di Cusago ci svela come funziona una Banca del Tempo
    Il tema della puntata di Sei Donna, condotta da Anna Falchi, andata in onda il 20.03.2017, è la fatica. È ufficiale, le donne sono multitasking e lo prova anche un recente studio. A volte però manca il tempo di fare proprio tutto... Allora perché non rivolgersi a una Banca del Tempo? Mariangeles Exposito, fondatrice della Banca del Tempo di Cusago ci svelerà come funziona.

Banca del Tempo: come funziona
    Su Rai1 Uno Mattina, andata in onda il 02.03.2017, l'intervista a Marialuisa Petrucci, presidente onorario dell'Associazione Nazionale delle Banche del Tempo.

Convegno Ventennale del Coordinamento delle Banche del Tempo di Roma
    Alcuni momenti del Convegno del Ventennale del Coordinamento delle BdT romane.

Presentazione delle BdT alla Biennale Prossimità
    La Banca del Tempo di Camogli ha realizzato questo video per presentare, alla Biennale della Prossimità, l'esperienza delle BdT italiane. Attraverso le immagini che si susseguono si è cercato di trasmettere il senso, i contenuti ed i valori che connotano queste Associazioni.