Gruppo Formazione e Progettazione

Valutazione: 4.0. con 1 voto.
Please wait...

L’Associazione Nazionale si è posta, sin dal sua nascere, l’obiettivo della formazione come processo di costruzione dell’identità e del modello di sviluppo delle Banche del Tempo.

Il tema della formazione è stato uno degli argomenti che abbiamo messo al centro delle nostre discussioni e riflessioni nella convinzione che un’organizzazione non può nascere, svilupparsi, crescere senza la consapevolezza di sé.

Pertanto nel direttivo del 16 settembre 2017 abbiamo formalizzato il rinnovo del gruppo della formazione e della progettazione dell’Associazione Nazionale Banche del Tempo.

Il Gruppo della Formazione si attiverà per promuovere laboratori formativi, su richiesta della BdT iscritte all’ANBDT, a trasmettere le tecniche e metodologie per aprire e gestire una BdT, portare a conoscenza le normative regionali e nazionali che disciplinano le attività delle BdT, a gestire i rapporti con gli Enti locali e con il Terzo Settore, organizzare convegni, seminari ed incontri per divulgare e diffondere i temi e i valori delle Banche del Tempo.

IL Gruppo della Formazione e Progettazione è composto da: Grazia Pratella, Marialuisa Petrucci, Grazia Garavini, Leonina Grossi, Fiora Cappa e Laura Fleres.

Si tratta di persone che appartengono al direttivo nazionale, hanno partecipato attivamente alla costituzione e alla vita di Banche del Tempo italiane, hanno esperienza di insegnamento o particolari competenze in campi specifici, hanno partecipato al progetto europeo Grundtvig di formazione permanente degli adulti e condividono le modalità di azione e temi su i progetti formativi.

Per contattare il Gruppo Formazione scrivete al nostro sito: www.associazionenazionalebdt.it o telefonate ai numeri 3391453112 – 3389503957

Articoli Correlati