da parte della Portavoce – lettera ai soci del Forum e ai Forum Regionali

Ai soci del Forum nazionale del Terzo Settore

Ai Forum Regionali

 

 

Carissimi,

come sapete il Consiglio dei Ministri che si è tenuto ieri ha approvato il testo di un decreto correttivo al Codice del terzo settore. Nelle settimane precedenti era stato varato un analogo correttivo per l’impresa sociale. Non conosciamo ancora il testo del nuovo provvedimento e quando sarà noto potremo fare una valutazione più approfondita. 

Intanto possiamo essere soddisfatti che le nostre richieste, di rispettare i tempi della riforma per l’adozione di un primo correttivo, sono state accolte.

Per ottenere questo risultato, in queste settimane, abbiamo ulteriormente intensificato gli incontri con esponenti del Governo e di tutte le forze parlamentari. Una iniziativa che è stata possibile grazie all’aiuto preziosissimo di tutti i soci che hanno attivando i propri contati istituzionali e sostenuto con coerenza le nostre proposte. Le audizioni con le commissioni parlamentari hanno mostrato grande sintonia e compattezza tra le organizzazioni aderenti Forum.

Di questo, a nome anche del Coordinamento vi ringrazio moltissimo, è stata una bella prova di coesione e di collaborazione.

Siamo ad un passaggio importante di questo lungo e complesso cammino della riforma, nei prossimi mesi dovremo continuare nel nostro impegno per assicurare al Terzo settore un quadro normativo che ne promuova lo sviluppo.

Con questo impegno vi auguro delle buone vacanze, di gioia e di riposo.

 

La Portavoce

Claudia Fiaschi

Articoli Correlati