Comunicazione sulla biennale di prossimità 2016/2017

No votes yet.
Please wait...

logo-comunicazione-biennale-x-articolo

Sicuramente dai racconti di chi ha partecipato negli anni precedenti conoscete la Biennale di Prossimità.

Quest’anno i promotori hanno deciso di attivare iniziative diverse e in tempi più lunghi, la prima attività si è tenuta a Chieri a luglio 2016 dove si è parlato di Beni Comuni e Banche del Tempo.

Gli incontri di preparazione sono stati numerosi sia a Milano che a Bologna e ora si è in dirittura di arrivo per le manifestazioni 2017.

Nell’incontro di lunedi 21 Novembre 2016 a Milano si sono cominciate a definire le modalità secondo le quali le associazioni parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Bologna l’ 8, 9, 10 e 11 Giugno 2017.

Sono previsti seminari a tema che vedranno la partecipazione di esperti del mondo universitario e della ricerca sui temi che ci stanno a cuore, il benessere e la qualità della vita ma anche momenti di socializzazione e di festa, il Comune di Bologna ha concesso la sala Borsa che è un ambiente speciale nel centro della città.

Inutile dire che gli Amministratori Bolognesi hanno dato la loro calda adesione.

In occasione della biennale a Bologna verrà presentata la pubblicazione “TUTTI:::” con racconti di persone che hanno nella loro storia esperienze di volontariato e reciprocità.

Tutti possono partecipare con un loro scritto, il libro è ancora aperto, scrivete e fate leggere la vostra attività nella vostra banca del tempo o perchè vi siete avvicinati a questa forma di prossimità.

Nel nostro sito troverete di volta in volta gli aggiornamenti.

La Biennale sperimenta il suo terzo anno, è quindi consolidata, inoltre il gruppo dei promotori è ancora più ampio in questa edizione ed è collegato con importanti università italiane.

Le banche del tempo sono invitate a partecipare comunicandolo a bdtnazionale@gmail.com; per la domenica finale è prevista anche la visita guidata a Bologna per far conoscere la città.

Il lancio ufficiale con conferenza stampa è previsto per giovedì 1 Dicembre 2016 a Bologna (vedi il link).

Articoli Correlati