I VINCITORI DEL CONCORSO NAZIONALE ANBDT

Successo di partecipazione ai Concorsi Letterario e Fotografico organizzati dall’ANBDT

Sabato 24 Marzo premiazione dei finalisti alla Sala Giulio Cesare di Roma

Oltre cento le opere presentate al primo Concorso Letterario e Fotografico bandito dall’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo in occasione del decennale ufficiale dell’Associazione. Una testimonianza della vivacità culturale e artistica delle nostre Banche del Tempo che dal nord al sud, piccole e grandi, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa  ed ha fatto emergere il talento e la capacità creativa dei nostri associati.  Il Concorso è servito anche a contribuire e promuovere il valore partecipativo e culturale della nostra rete nazionale.

La premiazione dei vincitori dei due Concorsi, Letterario e Fotografico, avverrà il giorno 24 Marzo prossimo  a conclusione dei lavori del Convegno che si terrà in Campidoglio .

I vincitori del Concorso Letterario selezionati dalla Giuria per le tre Sezioni  previsti dal Regolamento sono rispettivamente  :

PER LA POESIA INEDITA IN LINGUA ITALIANA:

LE PAROLE –  Autore  :  Lucia Izzo  – Banca del Tempo  Corviale XI Municipio Roma

PER LA POESIA INEDITA IN VERNACOLO:

ER TEREMOTO  – Autore : Dario Guerrentini   – Banca del Tempo Corviale XI Municipio Roma

PER LA NARRATIVA INEDITA

I DUE AMICI  –  Autore:  Eugenia Grimani   – Banca del Tempo IX Municipio  Roma

Il Concorso Fotografico  aveva come tema  il “ Viaggio nel Tempo ” e la  Giuria ha proceduto a selezionare  i tre vincitori che sono:

Foto  prima classificata   Autore: Claudia  Alessio –  Banca del Tempo di Fiumefreddo ( Catania);

Foto seconda classificata Autore :  Claudio Repetto –  Banca del Tempo “ l’Idea” di Ovada (Al);

Foto terza classificata      Autore : Maria Teresa Matarrese –  Banca del Tempo di Bari.

All’evento di sabato parteciperanno tutte le Banche del Tempo,  rappresentanti istituzionali, i componenti delle due Giurie e personalità del mondo della cultura e delle associazionismo.

Grazia Pratella

ANBDT giuria concorso fotografico