Candelo: Banche del tempo a confronto in un seminario

Ancora nessun voto.
Please wait...

Fonte: www.newsbiella.it

candelo001

Lo scorso sabato, 15 ottobre 2016, presso la sala affreschi P.C. Robiolio della Città di Candelo, si è tenuto un seminario sulle banche del tempo al quale hanno partecipato le associazioni di Vercelli, Chieri, Nichelino, Vigliano e altri, organizzato dalla Banca del tempo di Candelo che ha al suo attivo più di 50 iscritti e migliaia di ore di scambi.

La banca del tempo di Candelo è legata da una convenzione al comune per l’apertura della biblioteca ed è nata nel 1999 e il presidente è Rosita Barco. All’incontro, dal titolo “Il valore del nostro tempo”, ha partecipato anche la consigliera nazionale delle banche del tempo Erminia Ruggeri. La Banca funge inoltre da “cuscinetto” tra le varie associazioni collaborando nell’attuazione di svariate iniziative finalizzate alla promozione di uno “star bene comune”.

“Fondamentale – spiega il sindaco Mariella Biollino – è che le banche del tempo escano dal “guscio” e si aprano verso l’esterno coinvolgendo persone ed altre associazioni. La consigliera nazionale Erminia Ruggeri ha proposto ai presenti molti suggerimenti concreti”.

Articoli Correlati