Bari, ecco i vincitori del premio fotografico dedicato a Paola Labriola e Teresa Zaccaria

Ancora nessun voto.
Please wait...

Fonte: www.borderline24.com

Due donne due esempi di impegno e di passione nella vita di tutti i giorni e nel lavoro. Paola Labriola e Teresa Zaccaria. La prima una psichiatra vittima della follia omicida di un paziente, “donna e medico dell’anima” come l’ha definita sua figlia, recentemente insignita della medaglia d’oro alla memoria dal presidente della Repubblica Mattarella; la seconda, da sempre in prima linea per difendere le pari opportunità delle donne e la buona politica, improvvisamente scomparsa a causa di un ictus.

In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica il giorno 9 dicembre alle ore 18:00 p.v presso lo Spazio Giovani, in via Venezia, 41 a Bari, avverrà la premiazione dei tre vincitori, del concorso.

1. premio per la miglior fotografia della sezione “The world in her eyes”. Lo sguardo sul mondo a Gaia Carella autrice di “La ricerca per il futuro”;

2. premio per la miglior fotografia della sezione “Just Beautiful”. Bellezza e visioni a Domenico Bavaro autore di “Ritorno a Stiuryan”, assegnando una menzione a Gerardo Centoducati autore di “Flamenco”;

3. premio per la miglior fotografia della sezione “Perspectives”. Oltre il passato e presente a Luciano Oscar Atzori autore di “Water”, assegnando una menzione all’Associazione Effetto Terra autrice di “Campagneros – Donne in permacultura”.

La mostra raccoglie 36 scatti di fotografi professionisti e dilettanti, che hanno colto gli sguardi e i momenti più espressivi dello sfaccettato universo dei “mestieri” delle donne.

Le opere saranno esposte fino al 12 dicembre, dalle 10:00 alle ore 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 e saranno votate da una giuria popolare che potrà esprimere il voto di un altro vincitore.

Il concorso, a cura delle Conferenza delle Donne Democratiche terra di Bari, si è svolto con il contributo di “A.B.A.P Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi”, “Mi Servi tu”, “Petra”, “Nuovi Orizzonti”, “Banca del Tempo – Vola in Tempo Bari”, in collaborazione con l’Osservatorio Paola Labriola” e il patrocinio delle Consigliere Regionali di Parità.

Articoli Correlati