Banca del Tempo: nuove attività per gli associati

No votes yet.
Please wait...

Fonte: www.alessandrianews.it

Dopo la pausa estiva, l’ente ovadese torna a proporre attività e appuntamenti dedicati agli associati. Non mancano i corsi storici, dall’inglese al taglio e cucito, a cui si affiancano le conferenze serali de “I venerdì dell’Idea”.

OVADA – Anche quest’anno, dopo la pausa estiva, stanno ripartendo a pieno ritmo le attività della Banca del Tempo “l’idea” di Ovada. Numerosi ed interessanti gli appuntamenti che vengono proposti agli associati che integreranno quelli  “scambi di tempo e di saperi” che hanno caratterizzato sempre, in questi vent’anni,  l’associazione. Incontri che vedranno coinvolti molti tra coloro che per hobby, per passione, per curiosità intendono avvicinarsi o approfondire argomenti nuovi ed attuali e che continueranno con frequenza settimanale fino alla primavera 2018. In anteprima, il 29 settembre sono iniziati gli incontri di “Maglia che passione”, ma è nel mese di ottobre che partirà la maggior parte delle iniziative: martedì scorso ottobre sono iniziati gli incontri di “Taglio & Cucito”.

Martedì 10 ottobre si prosegue con il Laboratorio Arteinsieme che propone “Le tecniche dell’acquerello”; venerdì 13 ottobre partirà il “Laboratorio di scrittura creativa”, martedì 17 ottobre iniziano gli incontri serali di “Inglese Insieme – English we can”, giovedì 19 ottobre  quelli pomeridiani di “Inglese  Insieme – Food for Thought”  e venerdì 20 ottobre quelli di  “Francese Insieme”. A fine mese, lunedì 30 ottobre inizia una nuova serie  di incontri  “Internet ide@”, giunti quest’anno alla 22a edizione. E da non dimenticare gli incontri pubblici che la Banca del Tempo organizza puntualmente da diversi anni: i “Venerdì dell’idea”, che avranno un prologo la sera di Martedì 10 ottobre alla SOMS di Ovada dove si parlerà di tempo, questa volta atmosferico, di fenomeni temporaleschi autunnali e di situazioni di blocco, quelle che provocano le alluvioni, e verrà proposta una nuova attività per la Banca del Tempo: un “Laboratorio di Meteorologia” strettamente collegato al funzionamento della nostra stazione “ovadameteo”, ormai attiva da oltre tre anni ma della quale ancora pochi conoscono l’importanza delle informazioni che essa può fornire.  Per ulteriori informazioni:  cell.  349 6130067 –  347 42788458, e-mail:  bdtidea2002@gmail.com, in sede: il sabato dalle 10,30 alle 12,00.

 

Articoli Correlati